
Equa Cooperativa Sociale nasce il 1° gennaio 2022 dalla fusione di due realtà – Genera e Tuttinsieme – con oltre 30 anni di esperienza in servizi e progetti rivolti al singolo, alle famiglie e alle comunità educanti. Svolge le sue attività sociali nelle seguenti macro aree: generazioni future, cura e inclusione e comunità e diritti.
Nello specifico Equa si occupa di :
La cooperativa agisce sul territorio del Comune di Milano e hinterland con particolare presenza nei Municipi 7, 8, 9 e nei Comuni di Assago, Buccinasco, Cesano Boscone, Corsico Cormano, Paderno Dugnano e Bareggio e Gaggiano.
Partecipazioni e collaborazioni: fa parte del consorzio Passepartout di cui sono socie anche le cooperative FuoriLuoghi e La Cordata, è socia di Be Home S.r.l e di Bambini Bicocca S.r.l. Ha collaborazioni attive con l’Università Milano Bicocca, l’Università Cattolica del Sacro Cuore e Politecnico di Milano.
Equa è composta da oltre 400 dipendenti di cui oltre 150 soci che partecipano attivamente alle attività della cooperativa. Nel corso degli anni ha incrementato le proprie attività e tutt’ora lavora per svilupparle in un’ottica di innovazione e integrazione tra le diverse aree cercando di anticipare e rispondere prontamente ai bisogni della comunità. Il fatturato di Equa Cooperativa Sociale è di circa 12.000.000 € annui.